UNA SETTIMANA DA DIO

E’ uscito venerdì 23 febbraio Una Settimana Da Dio (God’s plan), nuovo singolo di Claudym che anticipa e lancia l’uscita dell’album d’esordio, Incidenti Di Percorso, l’8 marzo per Island Records, dopo il fortunato ep Un-Popular.

Nato dalla collaborazione con i producer Marcello Guava, Celo (Pietro Celona), le incursioni di Wako (Walter Coppola) e Federico Urgesi, Una Settimana Da Dio (God’s plan) è una canzone pop musicalmente up, divertente e ironica.

Il brano, il cui titolo si ispira al celebre film con Jim Carrey, racconta di una relazione complicata con “un ragazzo così montato da sentirsi Dio”. In un gioco di richiami e riferimenti liturgici, Claudym gioca con le liriche immaginando lo svolgersi della relazione durante la settimana santa.

Nel testo parole e versi diventano una filastrocca in cui il susseguirsi degli eventi procede con il trascorrere dei giorni della settimana: dal lunedì al weekend, dalla passione al ghosting, fino al giorno della resurrezione (Lunedì ci sei/Martedì non puoi/Cambi idea ogni giorno e poi non cambi mai/Sparisci venerdì/Torni dopo il weekend/God’s plan).

Con Una Settimana Da Dio (God’s plan) Claudym svela così l’ultimo tassello prima dell’uscita del suo debut album e dell’annuncio delle prime date live in cui lo presenterà. Amen.

Crediti

Testo: Claudia Maccechini, Federico Urgesi, Walter Coppola

Musica: Pietro Celona, Claudia Maccechini, Federico Urgesi, Marcello Grilli

Prod: Celo e Marcello Guava