PIÙ GIÙ

S’intitola “Più giù” il nuovo singolo di Mezkal, il giovane cantautore romano che ha anche partecipato ad ‘Amici 2023’ di Maria De Filippi. Distribuito da Ada Music , la canzone e uscita su tutte le piattaforme digitali dal venerdì 23 febbraio. Si tratta di un brano scanzonato, leggero e divertente, che ricrea un sound volutamente sporco e analogico tipico delle performance live, riportando l’ascoltatore a un immaginario 80’s ricco di chitarre indie rock e melodie orecchiabili. L’incontro tra due ‘amici’ che troppo ‘amici’ non sono, uno squallido motel, qualche bicchiere di troppo, e la scia di un ruvido romanticismo tipico della penna acuta di Mezkal: ecco ‘Più giù’.

Anche questo singolo, come i precedenti, è totalmente prodotto e arrangiato dall’artista che, in questa nuova fase del suo storico artistico e creativo, decide di portare al massimo delle sue potenzialità gli aspetti migliori del percorso che sta costruendo come performer e producer, creando una polaroid chiara e dettagliata di ciò che la musica è per lui in questo momento: qualcosa di intimo, rock, sporcato dai suoni crudi e voci riverberate, un mix di sensazioni moderne e antiche che coinvolgono l’ascoltatore, trasportandolo in un immaginario estremamente accattivante.

MEZKAL , nome d’arte di Diego Taralletto, classe 2004, inizia a fare musica nel 2017. Sin da subito, durante i primi anni di gavetta, accumula esperienza live con diverse band, lavorando inoltre come turnista e incidendo due album in studio. Nel 2021 nasce il progetto Mezkal, prima esperienza solista da producer e cantautore. I primi singoli a riscuotere approvazione sono Gioia e Lucido che precedono, nel febbraio 2023, l’esperienza televisiva nel programma Amici Di Maria De Filippi. I primi due brani del suo ep in lavorazione sono REQUIEM e Più Giù, distribuiti da ADA Music.