TRIPUDIO A MILVA

Una serata di gala dedicata a una delle più grandi interpreti della canzone italiana. Si terrà a Roma il 12 settembre, l’evento-tributo “Tripudio a Milva”, organizzato e curato da Anna Maria Brazzò. La grande artista della canzone italiana sarà celebrata con canti, danze e poesie.

La manifestazione sarà condotta da Valeria Altobelli, modella e presentatrice, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, della cantante internazionale Cecilia Herrera, del soprano Ana Luschi, del Maestro Monica Vecchio e del Tanghero Sergio Tirletti. Numerosi i personaggi del mondo dell’arte del mondo dell’arte, del cinema, del sociale e della politica che parteciperanno alla serata. Tra questi Luigi Bruno, stilista partenopeo, creatore di tre abiti ispirati all’iconica figura di Milva che saranno protagonisti di una sfilata; Graziano Marraffa, fondatore e presidente dell’Archivio Storico del Cinema Italiano, che parlerà delle esperienze della cantante nel cinema; Pietro Romano, attore e figlio d’arte, che reciterà due poesie di Alda Merini, autrice molto apprezzata da Milva.

Non mancherà lo spazio per l’assegnazione di riconoscimenti speciali a figure che si sono distinte nel campo dell’arte, del sociale e della politica. Sarà Mauro Atturo, Ceo della Problem Solving, in qualità di imprenditore di avanguardia e filantropo, a premiare la curatrice della serata Anna Maria Brazzò, testimone della forza e della caparbietà femminile che proprio Milva ha saputo incarnare al meglio. Sempre il Ceo Atturo premierà l’onorevole Fabrizio Santori, consigliere capitolino, per il suo contributo sociale e per la sua capacità di costruire relazioni, e l’onorevole Alessandro Onorato, assessore allo Sport, alla Moda e ai grandi Eventi del Comune, che riceverà il premio “Amore per Roma” per la passione dimostrata verso la città a cui ha consacrato la sua carriera politica.

“Il pensiero su Milva, per i giovani e per gli adulti che la conoscono, è sempre attuale, perché ha dimostrato di essere una donna speciale che ha sfidato ogni pregiudizio. Un atteggiamento che rispecchia i valori che viviamo ogni giorno con tutte le persone che formano la comunità dell’azienda che ho fondato, la Problem Solving. Artiste come Milva hanno tracciato solchi indelebili nella storia artistica del nostro Paese. Credo che l’arte vada celebrata non solo investendo sui giovani talenti, ma anche ricordando le grandi figure del nostro passato. Come imprenditore credo che l’arte e l’energia creativa siano costituenti fondamentali del nostro valore umano e vadano coltivati anche sul lavoro”, dichiara Atturo.

Concluderanno la serata un buffet di prodotti tipici calabresi e un brindisi accompagnato da una torta offerta dalla pasticceria Enrico Maggi.