Successo per la Mostra collettiva d’arte Andy Warhol curata dalla regista Annarita Campo

Seppur in contemporanea iniziava la Festa del Cinema di Roma, Annarita Campo è riuscita a registrare anche stavolta un “sold out” di pubblico per la prima edizione della Mostra collettiva d’arte Andy Warhol che ha visto protagonisti artisti provenienti da tutta Italia.
La mostra ha avuto come “madrina” la famosa attrice Adriana Russo mentre artisti ospiti sono stati l’artista ed ex Miss Italia sorda Elisabetta Viaggi e l’artista Monica Isabella Bonaventura curatrice della “Venice Art Gallery”.
Gli artisti selezionati da tutta Italia sono: Fabiola Vizzini, Francesca Porcaro, Justine Margot, Elisabetta Licordari Floriana Pace, Oriana Papais, Olivera Jonovic, Dilyan Hristov- Fritz, Antonella La Porta, Nadia Ferrari, Ouafa Bouabdelli, Monica Belloni, Monica Isabella Bonaventura, Giovanni Sica, Enrica Soligon, Fabio Vespaziani e Manuele Boscolo e sono state circa quaranta le opere esposte presso il palazzo dell’UNAR ai Parioli.
Ad essere premiati invece sono stati in sei: Manuele Boscolo detto Manucomix con il premio “Umberto Tirella”, Floriana Pace con il premio “Picasso”, Monica I. Bonaventura con il premio “Bernini”, Fabio Vespaziani con il premio “Caravaggio”, Francesca Porcaro con il premio “De Chirico” ed Enrica Soligon con il premio “Michelangelo”.
“Guest Star” della mostra il pittore scomparso Mario Russo, padre della nota attrice Adriana. Per l’occasione sono stati esposti diversi quadri dell’artista che ritraggono il regista Federico Fellini, suo amico personale.
Numerosi i vip presenti all’evento iniziando dall’attrice ed ex Miss Italia, Nadia Bengala, dall’attore Luca Martella, volto noto dello spot “Subito.it”, le attrici Lucia Stara ed Arianna Ninchi, l’ex Prefetto di Roma, dott. Fulvio Rocco de Marinis e tanti altri.
La serata è stata condotta dalla regista Annarita Campo in qualità anche di curatrice e direttore artistico dell’evento.