NEL 70° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE CREATA DALLE NAZIONI UNITE, L’ASSOCIAZIONE GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI SCENDE IN CAMPO NEL QUARTIERE ARCELLA DI PADOVA PER DISTRIBUIRE I VOLANTINI PER LA SENSIBILIZZAZIONE DEI CITTADINI SUI DIRITTI UMANI E SUL LORO SIGNIFICATO.”.
Per tutte le Festività 2018, i volontari della Associazione Gioventù per i Diritti Umani scendono in campo nel Quartiere Arcella di Padova per informare e sensibilizzare i cittadini con la distribuzione di volantini, su quali siano i diritti umani e sul loro significato. Anche i commercianti del quartiere distribuiranno gli opuscoli ai loro clienti all’interno delle buste della spesa.
Il Quartiere Arcella, spesso etichettato come luogo di degrado, è stato scelto perché rappresenta un esempio di città contemporanea multirazziale, dove le differenti realtà provocano a dialogare tra loro nonostante le difficoltà e dove, per questo, il tema dei diritti umani è di particolare rilevanza.
Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi a prescindere dal contesto sociale, economico qualsiasi individuo deve conoscere i propri diritti umani insegnarli alla propria comunità.
Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è una organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles e con gruppi in tutto il mondo.
Il programma della Associazione, interamente basato sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, istruisce i giovani sui diritti umani affinché diventino sostenitori della tolleranza e della pace.
“I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno realistico “ – L Ron Hubbard
condiviso da comunicati.net – redatto da Affari Pubblici Padova