Politicamente Scorretto 2021

Venerdì 11 giugno alle 21.30 prenderà il via la rassegna Politicamente Scorretto, curata da Carlo Lucarelli, con lo spettacolo “The Black’s Tales Tour” di e con Licia Lanera – una della attrici e autrici più promettenti del teatro contemporaneo italiano, vincitrice del Premio UBU – che si svolgerà in presenza a Casa Museo Nena.

Licia Lanera con The Black’s Tales Tour firma una scrittura originale che racconta incubi notturni e storie di insonnia, per parlare di alcune donne, delle loro ossessioni, delle loro manie, delle loro paure, partendo da un’indagine sulla fiaba classica. Lo spettacolo indaga i risvolti più neri e perturbanti dell’animo umano in una chiave innovativa ed estremamente attuale.

Per la seconda serata il focus sarà sul potere delle parole nella musica. Ne parleranno lunedì 14 giugno a partire dalle 18.00 due ospiti d’eccezione: Murubutu e Willie Peyote, che in due incontri consecutivi incontreranno il pubblico nella sala del Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno, raccontando con il loro sguardo il nostro presente e le sue possibili forme di racconto. Gli incontri, a cura di ATER Fondazione, affronteranno il tema dell’Edutainment, educazione e intrattenimento, ma anche della funzione del rap e dell’hip hop, definito da David Byrne “la CNN dei poveri”, ossia una musica che dà voce a chi non ce l’ha.