EVENTO LA RICCHEZZA DEI BAMBINI

“La ricchezza dei bambini: diritti nella vita e nella scuola” è il titolo dell’evento live che si terrà Venerdì 11 dicembre, dalle ore 18,00 alle ore 20,00, su www.Posso.it, la piattaforma partecipativa ideata da Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, realizzata da Gennaro Coppola CEO di Direct2Brain in collaborazione con Rai Com e con la media partnership di Rai, Rai Cinema, Anica, Videocittà e CEI.

L’evento è organizzato e condotto da Emanuele Caroppo, frontman della Twins Father’s Band – la rock band di medici musicisti romani – per sostenere i SOS Villaggi Bambini. Interverrà il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Prof.ssa Elena Bonetti che illustrerà le politiche del governo per i bambini e i ragazzi.  

Il dibattito è stimolato dai dati del recente sondaggio realizzato da IPSOS per SOS Villaggi dei Bambini: “Nutrire l’infanzia. Povertà educativa, divario digitale”*.

La ricerca è stata condotta su un campione di famiglie italiane e realizzata nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Infanzia ed i dati sono preoccupanti.