Dialoghi in cerchio

Il 12 aprile 2022 presso The Rooom, nell’affascinante cornice storica di Palazzo Aldrovandi Montanari (Via Galliera n. 8), avrà luogo il finissage della mostra Il cerchio spezzato a cura di Eleonora Frattarolo. A chiusura dell’esposizione che ha visto in mostra le opere di sette artisti (Rufoism, Paolo Migliazza, Edoardo Sessa, Angelo Maisto, Luciano Leonotti, Andrea Valsecchi, Silvia Zagni) si terrà un incontro dal titolo Dialoghi in cerchio, dedicato alle questioni ecologiche e ai loro effetti, anche positivi, dentro e fuori di noi.

L’evento sarà un confronto tra visioni e proposte per un futuro migliore, e prenderà avvio dall’arte contemporanea e da saperi che la nutrono, grazie alla partecipazione di esperti e professionisti del mondo dell’arte, della psicologia, dell’ecologia, della comunicazione, dell’imprenditoria, della medicina, che oggi si interrogano, inoltre, sulle conseguenze della guerra e le sue ripercussioni sull’ambiente.

L’appuntamento, prodotto da the rooom – concept agency che offre servizi di comunicazione sui temi legati alla sostenibilità ambientale, all’innovazione, alla creatività e alla responsabilità sociale – chiude così la mostra Il Cerchio Spezzato, inserendosi nel percorso di promozione della cultura della sostenibilità e inclusione portato avanti dal team di the rooom e dai suoi fondatori. Un evento che rappresenta l’impegno della società a sostegno di una sempre maggiore consapevolezza sui temi ambientali, con risvolti sociali e umani di urgente attualità sui quali anche il mondo imprenditoriale e istituzionale è chiamato a confrontarsi con forte impegno e determinazione.

La partecipazione è a numero limitato e solo su prenotazione. Per le prenotazioni è necessario scrivere a press@therooom.it