Cuori Senz’Acqua scritto e diretto da Luigi Russo

CUORI SENZ’ACQUA!

di Luigi Russo

con

ENZO CASERTANO

IRENE DE MATTEIS – ALESSANDRA MERICO

regia

LUIGI RUSSO

Scene Emiliano Esposto – costumi Alessandra Saroli

aiuto regia Junia Tomasetta – luci e fonica Maxi Lumachi – foto di Luigi Russo

al Teatro Degli Audaci – Via Giuseppe De Santis, 29 Roma – 0694376075

dal 6 al 16 ottobre 2022 (dal giovedì alla domenica, tutte le sere ore 21.00, domenica ore 18.00)

Sinossi

Un misterioso incidente aereo fa incontrare su di un’isola deserta gli unici tre sopravvissuti: Marco – il Barman, Domenica – la Segretaria, e Monica – l’Hostess. Non c’è acqua, non c’è cibo e non possono comunicare con il mondo esterno. La sopravvivenza porta l’essere umano all’esasperazione e i nostri tre protagonisti sono sotto pressione, la loro convivenza forzata, in circostanze così “al limite”, sarà motivo di situazioni divertenti e paradossali. Una volta che avranno raggiunto un punto di equilibrio il finale a sorpresa cambierà le carte in tavola.

Note di regia

Una commedia surreale a tre personaggi, che prende in giro le nostre debolezze e le nostre paure, attraverso citazioni televisive e letterarie. Un microcosmo

paradossale, a tratti assurdo, con una comicità da cartone animato. Tre protagonisti dalla psicologia molto semplice, ognuno con un suo obiettivo elementare, per giocare con archetipi e divertirsi con i luoghi comuni, al ritmo serrato dettato da un comico puro come Enzo Casertano. Uno spettacolo teatrale minimal, dove la sopravvivenza diventa spettacolo.