V TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2021 dal 9 all’11 luglio 2021

La quinta tappa del Campionato Italiano moto d’Acqua 2021, Primo Gran Premio Città di Gallipoli, organizzata da Aquaterra Motorsport RACING TEAM e da Marina 4 Team Racing, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica – CONI e con il Patrocinio del Comune di Gallipoli, si disputerà dal 9 all’11 luglio 2021 a Gallipoli (Lecce) nello specchio d’acqua antistante la Spiaggetta della Purità.

Venerdì 9 luglio, dalle ore 16,00, avranno luogo le iscrizioni, le verifiche amministrative e tecniche di tutte le categorie e classi. Le due manches previste verranno disputate, al termine delle prove libere, la prima sabato 10 dalle ore 12.45 e

la seconda domenica 11 luglio dalle ore 12.00, per poi concludersi con le premiazioni.

In questa tappa ci sarà anche la mototerapia

Una delle novità di questa tappa è la presenza della “mototerapia”, la cui presenza è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle associazioni Aquaterra Motorsport Racing Team, Marina 4 Team Racing e Hardwave. La mototerapia è una disciplina nata con lo scopo di supportare bambini e ragazzi diversamente abili e portatori di handicap; si chiama mototerapia proprio perché ha un effetto benefico sull’umore di chi la pratica, rendendolo più sereno e rilassato. Il tutto avviene in piena sicurezza per chi usufruisce di questa terapia, in quanto le moto d’acqua sono guidate da istruttori federali di moto d’acqua.