MARTEDÌ 11 MARZO

Si dice di me di Isabella Mari, martedì 11 marzo arriva al Cinema Greenwich di Roma alle 21.00 nell’ambito della rassegna Solo Di Martedì, un progetto ideato da Paola Cassano, Mazzino Montinari, Antonio Pezzuto e Cristina Piccino.
Si dice di me sarà presentato dalla regista Isabella Mari, Marina Rippa e dalle produttrici Antonella di Nocera e Claudia Canfora dopo la première alla 19a Festa del Cinema di Roma nella sezione FreeStyle e ad AstraDoc – viaggio nel cinema del reale a Napoli.
“Si dice di me” racconta di come l’arte possa aiutare ad esprimere la propria identità, superando i confini materiali della realtà. Marina Rippa fa questo: da trent’anni organizza laboratori teatrali nei quartieri più complessi di Napoli, aiutando donne di tutte le età a riscrivere la propria vita nella sicurezza di uno spazio condiviso, in cui passato, presente e futuro si intrecciano.
Il teatro diventa per loro luogo di condivisione e di libertà in cui la dimensione scenica incarna uno spazio in cui il riscatto può prendere vita attraverso il profondo legame di sorellanza che ne deriva.
Il film è stato presentato anche a Matera Film Festival, a Cagliari, nell’ambito del Carbonia Film Festival e a Perugia alla XLII edizione di Primo piano sull’autore – Festival Pianeta Donna. A fine febbraio Si dice di me è stato portato a Los Angeles nell’ambito della rassegna Los Angeles Italia. Il film ha vinto il Laceno D’Oro – Premio Spazio Campania “Chiara Rigione” al Miglior Film e la menzione speciale al XLII PRIMO PIANO Festival PIANETA DONNA.
Si dice di me scritto e diretto da Isabella Mari è prodotto da Antonella Di Nocera e Claudia Canfora per Parallelo41 con la collaborazione di f.pl. femminile plurale.