LE WINX alla MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS

Il 26 novembre le Winx, iconiche fate nate dal genio visionario di Iginio Straffi, saranno protagoniste di Milan Games Week & Cartoomics 2022, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati al mondo dei comics, dei manga, delle graphic novel, dell’editoria, dei board games e dell’intrattenimento geek. L’edizione 2022, che si preannuncia come la più magica di sempre, ospiterà infatti la finale del WINX COSPLAY CONTEST, il concorso nazionale e internazionale per trovare i migliori cosplayer ispirati ai personaggi della serie tv.

La giuria composta da Epicos e Rainbow ha già selezionato un finalista italiano e uno internazionale tra le tantissime candidature ricevute dall’apertura del contest online, lo scorso 28 agosto. Ai vincitori di questa prima selezione spetta un viaggio a Milano per due persone e la possibilità di sfilare sul palco principale di Milan Games Week & Cartoomics il prossimo 26 novembre. Tutti coloro che non sono riusciti ad inviare la candidatura entro il termine fissato sono invitati a presentarsi ugualmente, per concorrere al posto di “terzo finalista”.

Alle 14:30 a Fiera Milano Rho, presso il padiglione 8 (stand C24) nell’Area Cosplay si terrà il raduno ufficiale dei cosplayer ispirati al mondo Winx.

In questa occasione sarà presente anche Iginio Straffi, per partecipare ad uno speciale talk sul mondo Winx Club e per incontrare i fan. Insieme a una giuria composta da un rappresentante di Milan Games Week & Cartoomics e di Epicos, inoltre, Straffi decreterà il vincitore assoluto del contest, che avrà così l’opportunità di prendere parte ad un photo shooting professionale.

Epicos, azienda leader nel mondo cosplay e Milan Games Week & Cartoomics sono i partner ufficiali dell’iniziativa.

In 18 anni di avventure, le fatine di Iginio Straffi sono cresciute insieme ai loro fan, che continuano a seguire le eroine della loro infanzia anche sulle piattaforme social. Le Winx sono oggi un fenomeno globale evergreen, capace di affrontare temi sempre attuali e interpretare i sogni e i bisogni del pubblico, abbracciando valori quali la diversità e l’inclusività e superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo ed essenziale di cui le magiche eroine create da Rainbow sono ambasciatrici fin da quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta, il 28 gennaio 2004. Da allora, le Winx hanno saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli: dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi Rainbow CGI, Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono oggi anche delle fate in carne e ossa grazie alla serie live action originale Netflix “Fate: The Winx Saga” prodotta in collaborazione con Rainbow.